Aya Nakahara

NAKAHARA Aya 中原アヤ

A cura di Martina e Nimue

Nata a Osaka il 28 Luglio, Aya Nakahara ha debuttato all’età di 22 anni, nel 1995.

In una recente intervista, la Nakahara ha rivelato che all’inizio della sua carriera c’è stato un periodo in cui era così scoraggiata che stava pensando di interrompere la sua attività di mangaka, ma è riuscita a ritrovare l’entusiasmo grazie ad Akuma de sourou (Lui, il Diavolo) della collega e amica Mitsuba Takanashi, che le servì di ispirazione per creare manga briosi ed emozionanti.

È così che qualche tempo dopo è nato il suo maggior successo: Love*Con (Lovely Complex), edito in Italia da Panini Comics. Ambientato nella sua città natia, è stato trasposto in anime, in film dal vivo e in romanzo, e nel 2003 le è valso il 49° Shogakukan Manga Award per la categoria shoujo.

Dopo aver realizzato diversi shoujo di breve durata, nel 2013 l’autrice è entrata con successo nel campo dei josei con Dame na watashi ni koishite kudasai (presentato in Italia col titolo “Amami lo stesso”), da cui è stato tratto un simpatico drama interpretato da Kyoko Fukada e Dean Fujioka.

Nakahara sensei si interessa di moda, è fan del gruppo SMAP fin dal loro debutto, e ama leggere manga (tra i suoi autori preferiti ci sono Hikaru Yuzuki e Ryo Ikuemi).

Gallery

Lovely Complex

Nanaco Robin

Berry Dynamite

Amami lo stesso

 

____________________________

Online since 5/08/2007, last up 09/05/2019. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons

Annunci