Kazune Kawahara

KAWAHARA Kazune 河原和音

A cura di Martina e Nimue

Kazune Kawahara nasce l’11 marzo 1972 a Takikawa nello Hokkaido e debutta a 18 anni con Kare no ichiban sukina hito. Il suo gruppo sanguigno è A, mentre il suo hobby preferito è la ridecorazione di interni.

La prima opera di ampio respiro è Sensei! (20 volumi), una commedia scolastica di stampo tradizionale che al centro vede la delicata storia d’amore fra una liceale e un giovane professore. Tutt’oggi Sensei! è un bestseller capace di catturare diverse generazioni di lettrici (nel 2017 è stato trasposto in film dal vivo per il cinema).

La serie successiva, il più frizzante Koko Debut, ottiene un buon successo in patria e viene pubblicata in diversi paesi occidentali, tra cui Italia, Francia e USA. Qui si cristallizza lo stile dell’autrice, la cui attenzione si concentra sempre sulle aspettative e sul primo amore di liceali ingenue e non particolarmente originali, ma invariabilmente di buon cuore e pronte a fare del loro meglio nella vita di tutti i giorni.
Con lo shoujo sportivo Aozora Yell, Kawahara-sensei dimostra definitivamente di essere una delle shoujo mangaka più in sintonia con le giovani lettrici giapponesi, e non solo. Nel 2013 vince il Kodansha Manga Award per aver firmato i testi di Ore Monogatari e nel 2019 lo Shougakukan Manga Award per Suteki na Kareshi.

Gallery

Aozora Yell

High School Debut

Sensei! (scansioni di Misato-san)

My Love Story!! (disegni di ARUKO)

 

__________________________________________________
Online since 22/03/2008, last up 22/02/2019. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons

Annunci